venerdì 1 novembre 2019

PROGETTO CIOCIARIA SOLIDALE 1.0



Termina la fase esecutiva il progetto “RETE CICIARIA SOLIDALE 1.0” finanziato dalla Regione Lazio Direzione Regionale per l’Inclusione sociale a valere sull’Avviso pubblico “Comunità solidali - Sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da organizzazione di volontariato e associazioni di promozione sociale”, secondo quanto disposto dall’accordo di programma con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi degli articoli 72 e 73 del D.Lgs n. 117/2017, codice del terzo settore.

Il 19 marzo 2019 alle ore 12:00, presso i locali della biblioteca comunale, si è tenuta una conferenza stampa in cui sono stati illustrati obiettivi e finalità del progetto.
Alla presenza del Sindaco di Alatri e del Responsabile del Distretto “A”, ogni associazione componente della rete ha illustrato i propri programmi.
La rete CIOCIARIA SOLIDALE è composta da alcune associazioni che già operano nel Coordinamento Distrettuale delle Associazioni del Terzo Settore, nello specifico: Anffas Subiaco, Alatri Viva, Albero della Fenice, Centro sportivo Mole Bisleti, Odv Elmer, Comunità in Dialogo e Comunità Servizio di Solidarietà Sociale di Mole Bisleti.


Molte le iniziative in programma nei mesi, con cui si è voluto potenziare il ruolo che il mondo dell’associazionismo è chiamato a svolgere all’interno delle comunità locali.

Alcuni degli eventi:

  • 09 aprile  ore 9:00 -  Convento Cappuccini di Fiuggi  - Pet therapy + ippoterapia  promosso da Associazione Elmer odv.
  • 11 aprile  ore 16:00 - Convitto di Anagni - Convegno sul cyber-bullismo promosso da Albero della Fenice.
  • 25 aprile ore 15:00  -  Alatri – P.zza S.M. Maggiore – Evento di lancio promosso da tutta la rete Ciociaria Solidale.  In un pomeriggio di divertimento con tanti bambini intenti a giocare e con tanti stand espositivi la Rete Ciociara Solidale ha presentato tutte le sue iniziative per il territorio che nei mesi si sono messe in atto.

ASSOCIAZIONE ALATRIVIVA - Principi nella rete
Organizzazione di Volontariato che Svolge attività di utilità e inclusione sociale, promuovendo la solidarietà e il volontariato attraverso attività culturali, ricreative e sportive.
Insieme costruiamo Educazione, Cultura, Relazioni e Amicizie.
...
Facciamo rete con altre Associazioni, Scuola e Istituzioni per ampliare l’offerta di progetti di aggregazione e sostegno del diritto di tutti a partecipare.





Nessun commento:

Posta un commento